• Esecuzioni compatte o prolungate, a barra o fune
  • Elettronica modulare a microprocessore uscita a relè e PNP, Namur
  • Sistema rotativo in acciaio inox Aisi 316 o PP, compatto o prolungato
  • Strumenti ATEX, FM, CSA alta temperatura (fino a 650 °C) e versioni “Low cost”
  • Regolazione della sensibilità e palette retrattili

SENSORI DI LIVELLO ROTATIVI PER SOLIDI

Gli interruttori a paletta Rotonivo® possono essere utilizzati come rilevatori di pieno, vuoto o su specifica in silos di prodotti solidi di piccole dimensioni, polverosi e fangosi, anche con tendenza a formare depositi. Si basano sul principio elettromeccanico con sensore a pala rotante. La pala del sensore è ostacolata nel suo movimento rotatorio quando entra in contatto con il prodotto. Il momento di reazione viene trasformato in un contatto, che rappresenta la soglia di livello. La pala, quindi, si ferma. Quando la pala non è più coperta dal prodotto, una molla riporta il motore in posizione di riposo e riparte per un nuovo ciclo di misura. La semplicità del principio di misura permette di avere uno strumento affidabile e facile da installare, adatto anche alle più critiche condizioni di lavoro, in ambienti polverosi, in presenza di cariche elettrostatiche, elevate temperature e pressioni, forti vibrazioni.
Lo strumento è adatto per le applicazioni in serbatoi di stoccaggio in molteplici settori, dal cementificio al trattamento dell’acqua per applicazione sui fanghi, alle miniere per la determinazione dell’interfaccia fra fase liquida e solida, ai mangimifici per prodotti granulati, alle centrali termoelettriche per il controllo dei serbatoi di recupero delle ceneri. Il misuratore è adatto anche per applicazioni in zone con pericolo di esplosione polveri, con certificazioni Atex, Iec-ex, EHEDG, GOST-R, RTNex, INMETRO

Solido 500 è un sensore di soglia elettromeccanico utilizzato per il monitoraggio del livello di materiali solidi sfusi. Può essere impiegato come rilevatore di pieno, vuoto e su specifica. Offre una soluzione economicamente vantaggiosa per un controllo di livello affidabile.