GIC
Giornate italiane del calcestruzzo e degli inerti da costruzione e demolizione
SMERI parteciperà alla fiera GIC, che si svolgerà a Piacenza dal 18 al 20 di aprile. Questa mostra-convegno è dedicata a macchine, attrezzature e tecnologie per la filiera del calcestruzzo. SMERI, con una lunga esperienza del settore, presenterà tutte le tecnologie tradizionali e quelle più innovative per la misura e il controllo di livello, portata, pressione e temperatura.
THE GREEN TECHNOLOGY EXPO
SMERI parteciperà a ECOMONDO, che si svolgerà a Rimini dal 7 al 10 novembre prossimo. Dalle soluzioni per il recupero di materia ed energia fino allo sviluppo sostenibile, l’esposizione ECOMONDO si pone come unica piattaforma per i settori dell’economia circolare. Le sezioni principali sono dedicate a rifiuti e risorse, acqua, bioeconomia, bonifiche e rischio idrologico.
SIERRA INSTRUMETS COMPIE 50 ANNI
GIUGNO 2023
Fondata nel 1973, Sierra Instruments è nota a livello mondialeda 50 anni per le sue innovazioni pionieristiche nella strumentazione per la misura di portata. Il Gruppo TASI ha acquisito l’azienda a conduzione familiare nel 2019 e continua a dedicarsi a costruire sui valori fondamentali, che hanno reso Sierra un successo. Sierra celebra i suoi primi 50 anni realizzando un nuovo video che presenta la sua storia.
TECNOLOGIE DELLE MATERIE GRANULARI, DELLE POLVERI E DEI SOLIDI SFUSI
SMERI parteciperà a SOLIDS (pad.8/stand C04), fiera dedicata alle soluzioni per la movimentazione, la lavorazione, lo stoccaggio, l’analisi e il trasporto di materiali granulari fini e grossolani. Presenterà una linea completa di misuratori e sistemi di regolazione per prodotti solidi.
L’evento è rivolto agli operatori delle industrie di trasformazione, chimica, farmaceutica, mineraria, estrattiva, alimentare e mangimistica, metallurgica, del vetro e del riciclo.
Per registrarsi e ricevere il biglietto di ingresso gratuito offerto da SMERI: –>
ATEX: 20 ANNI DOPO – SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO
5 LUGLIO 2022 – ROYAL GARDEN HOTEL, ASSAGO (MI)
Sono ormai 20 anni da quando sono entrate in vigore le direttive ATEX sia per i luoghi di lavoro (ATEX 99/92/CE), che per le apparecchiature (ATEX 2014/34/UE, in precedenza 94/9/CE). L’aggiornamento normativo è continuo; molte cose sono cambiate e rimangono dubbi e difficoltà nell’applicazione delle regole tecniche.
SMERI sensibile a queste tematiche, che la vedono costantemente coinvolta in qualità di fornitore di strumenti di misura, controllo e regolazione, ritiene doveroso mantenere informati tecnici e progettisti di impianti per l’automazione industriale. Ha offerto a titolo gratuito, con il patrocinio di GISI, un seminario specialistico, condotto dall’Ing. Maurizio Toninelli, uno dei più qualificati esperti del settore in Europa, con certificazione di competenza IECEx e direttore di Atex Safety Service.